top of page
Immagine del redattoreAlessio Casamassima

Campionato Seniores A2/Nord: il racconto della 6a giornata

Finalmente playoff. Con due bellissime prestazioni nell'ultima giornata di campionato Spartak strappa il biglietto per le finali e conclude il girone in seconda posizione.



A mettersi di traverso tra i biancoblu e i playoff, in questa domenica 2 giugno, non ci sono stati solo gli avversari. Anche la malasorte è calata sul campo amico di Monte Marenzo e ha fatto proprio di tutto per complicare due match già molto difficili contro Fun in Progress e Sesto: vediamo come è andata.


Spartal MIlano Floorball
 

 Fun in Progress vs Sesto Geas - ris. 5 : 2

Geas Unihockey vs Atlavir

Iniziamo con la prima sorpresa della giornata. I padroni di casa di Monte Marenzo affrontano da sfavoriti i lanciatissimi giovani rossoneri di Sesto e ribaltano ogni pronostico. Dopo un primo tempo in sostanziale parità, Fun in Progress piazza 3 goal in rapida successione proprio a ridosso del fischio finale. Troppo tardi per Sesto che con la solita grinta, battaglia su ogni pallina: il fattore campo questa volta è decisivo per una formazione che ben si è difesa durante tutta la stagione. Sesto, invece vede complicarsi un cammino fino ad esso regolare. Anche questo è il floorball signori.


 

Spartak Milano vs Fun in Progress- ris. 9 : 1

Spartal MIlano Floorball vs Serenissima

Sull'onda dell'euforia per la sorprendente vittoria nel primo match, i padroni di casa affrontano speranzosi i biancoblu di Milano. Ma purtroppo per loro, oggi lo Spartak è in giornata e ci pensa il suo numero 14 a far capire al pubblico di Monte Marenzo come andrà a finire la gara. Nel primo tempo, Brembol cala il poker e le due squadre vanno negli spogliatoi sul quattro a zero per i milanesi. La ripresa è aperta da una bella punizione di Fun in Progress che illude il suo pubblico, ma non c'è storia: Spartak chiude i conti sul 9 a 1 con il solito Brembol, autore di altri 2 goal, la doppiette di Zinni e il goal di Fornari.

Purtroppo, un match senza emozioni sarà ricordato per il brutto incidente toccato proprio a Fornari: a due minuti dal termine la caviglia del numero 9 cede e Spartak si ritrova senza uno dei suoi giocatori più in forma. Nonostante la vittoria contro Monte Marenzo permetta ai biancoblu di centrare matematicamente la qualificazione ai playoff, il morale della squadra è sotto le scarpe. La beffa, infatti, è duplice. Oltre al suo bomber, Spartak perde per la seconda partita anche Mister Giuzzi che accompagnerà il compagno infortunato in pronto soccorso per accertamenti.


Fun in Progress vs Spartak Milano
Fun in Progress vs Spartak Milano

Fun in Progress vs Spartak Milano


 

Sesto Geas vs Spartak Milano - ris. 2 : 3

Serenissima vs Geas Sesto

Scossi dal finale contro Monte Marenzo che ha cancellato l'allegria per la facile vittoria, i biancoblu scendono in campo contro gli eterni amici/rivali di Sesto. All'andata aveva vinto l'equilibrio e anche nel primo tempo il copione si ripete. Le due squadre si danno battaglia e il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0. Agli ordini del Mister in seconda Ripamonti, Spartak ritorna dagli spogliatoi più concentrata, motivata soprattutto dal pensiero che quella partita andava vinta per i due compagni assenti. Il secondo tempo, però, non sembra mettersi bene per i biancoblu che vanno subito sotto ancora su punizione. Su Spartak non solo piove sul bagnato, ma inizia anche "a grandinare" poi quando Zinni riceve una penalità di 2 più 10 minuti per il lancio della stecca dopo che il bastone si è rotto nel contrasto.

Proprio nel momento più buio, Spartak rialza la testa e pur senza uno dei suoi giocatori più rappresentativi riesce a segnare ben tre gol: il primo su rigore con "zorrata" di Brembol; il secondo su punizione con un tiro forte e preciso del numero 88 Andrea Argenta, pilastro della vecchia guardia biancoblu; il terzo sempre di Brembol in azione solitaria. Negli ultimi minuti ci pensa poi Sicchiero a difendere con i suoi ottimi riflessi l'esiguo vantaggio. Il secondo gol di Sesto a 6 secondi dal termine spaventa un po' tutti, ma la sorte sa essere galante e dopo tanta sfortuna i giocatori di Spartak possono lasciarsi andare in un urlo liberatorio: "Siamo ai playoff!".


La stagione regolare è finita e lo Spartak conclude con un secondo posto per nulla scontato dopo gli inciampi di inizio anno. Per fortuna l'infortunio di Fornari non sembra essere così grave e la speranza che giochi le finali è sempre più viva.

Forza Spartak, forza Biancoblu!

🤍💙




 

Tutti i goal della giornata.



Vi aspettiamo il 22 e 23 Giugno a Madone per i playoff di campionato A2 - FIUF.

72 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Jun 04, 2024
Rated 5 out of 5 stars.

Ora godiamoci i playoff!

Like

Guest
Jun 04, 2024
Rated 5 out of 5 stars.

🎊🎊🎊🎊🎊

Like

Guest
Jun 04, 2024
Rated 5 out of 5 stars.

Ottimo riassunto dei match! Bravi!👏🏻

Like
bottom of page